❤ Stamattina sono andata al Lidl e ho trovato tante cosine e idee interessanti per decorare in primavera.. Così ho pensato di fare un pò di scorta e una volta arrivata a casa ho iniziato a fare dei fiori in cartacrespa.. Eccovi il tutorial, è molto semplice ma se avete domande chiedete pure :) ❤
Questa è una foto del mio shopping innanzitutto :)
Vi piace?
Primo passo: Spacchettare tutto *-*
Secondo passo, scegliere i colori della carta crespa.. Io ho preso un pezzo di ogni colore per provarli tutto e mescolarli così da creare delle meravigliose sfumature.. :)
Questo sarà il vostro risultato, ma ovviamente cambierà in base ai colori e al tipo di taglio che darete alla carta :)
Primo Step: Creare il pistillo centrale con un pezzetto di carta crespa marrone o gialla in base a come vi piace di più e al risultato che volete ottenere. Per le misure, io vi consiglio di tenerlo abbastanza lungo così vi fa anche un pò da gambo e attaccherete i petali con maggiore facilità :)
Dopodiche create i petali: Ritagliate 4 strisce di:
60 x 14 cm
60 x 12 cm
60 x 10 cm
60 x 8 cm
Ogni striscia va ripiegata a metà per 3 volte
(ma anche 4 vanno bene, verranno dei petali più piccoli)
In questa maniera
E poi tagliate in modo leggermente curvo un’estremità così
Dopodichè iniziate ad accartocciarlo tipo piegandolo a fisarmonica su se stesso e poi lo arrotolate attorno al pistillo. Iniziate dalla striscia più piccola vicino al centro del fiore e poi via via quelle più grandi. Potete anche fare una striscia di ogni colore per avere petali variegati :)
Io mi aiuto con dello spago o dello scotch per tenere fermi i petali mente passo il giro successivo, alla fine potrete nascondere il tutto con un nastro colorato :)
E questo è il risultato finale!!
Vi piace??
E ora… Siete pronti per il mio prossimo attacco d’arte?
Eccovi un anticipo…